GINA LUPO RIENTRA IN MAGGIORANZA

Stamattina il primo incontro del giro di consultazioni del sindaco Melucci. La consigliera ha firmato il documento programmatico assieme a Bitetti, Cotugno e Mele

1.946

Nel suo giro formale di consultazioni politiche il Sindaco ha incontrato per prima nella mattinata odierna la consigliera Gina Lupo, con la quale ha discusso di alcune importanti iniziative a favore di famiglie, donne e fasce deboli della città.

Il sindaco “ha molto apprezzato che le esigenze politiche della consigliere Lupo siano tutte nella direzione dei bisogni della comunità e si è impegnato personalmente per una rapida ed efficace azione per realizzare gli obiettivi evidenziati nel corso del cordiale incontro. Di contro, la consigliera ha confermato la sua convinta adesione al lavoro del sindaco e la sua appartenenza alla maggioranza, sottoscrivendo il documento programmatico redatto a fondamento di questa nuova fase politica del civico ente”.

“E’ stato un incontro proficuo – sottolinea Lupo – . Gli ho illustrato quelle tematiche alle quali da sempre ho prestato la massima attenzione. Tematiche tutte riferite al sociale e che in occasione di un mio documento ho puntualmente indicate, chiedendo al Sindaco un impegno preciso alla realizzazione a breve che ho ottenuto e ciò ha rinsaldato i vincoli della appartenenza alla maggioranza di governo cittadino:

1)    Istituzione del taxi rosa e telecamere nei punti di aggregazione serale a tutela    delle donne e minori;
2)    Campagna di sensibilizzazione dell’AMIU nelle scuole elementari e medie sulla raccolta differenziata e senso civico
3)    Che il progetto per l’apertura di un centro di mediazione familiare abbia una corsia privilegiata rispetto agli altri;
4)    Impegno ad effettuare progetti relativi a favorire occupazione per le donne over 50;
5)    Interventi atti a migliorare gli asili-nido e aperture serali gratuite al fine di favorire le giovani coppie;
6)    Realizzazione di un punto di incontro per papà separati;
7)    Favorire la conoscenza dei tarantini illustri già a partire dalle scuole primarie.
8)    Maggiore incisività per la repressione del fenomeno dei venditori e parcheggiatori abusivi”.

Il sindaco ha proseguito i suoi incontri mattutini con gli esponenti dei gruppi consiliari Taranto Bene Comune e Taranto Futuro Prossimo.

I consiglieri Vittorio Mele, Piero Bitetti e Mimmo Cotugno hanno dunque sottoscritto il documento che rilancia una nuova maggioranza per il sindaco, il quale nel corso dell’incontro ha avuto modo di ringraziare i consiglieri in parola per il lavoro svolto.

Comments are closed.