GDF: IL GENERALE MATTANA IN VISITA ALLA SECONDA COMPAGNIA DI TARANTO

Parole di apprezzamento e gratitudine dell'alto ufficiale per il lavoro delle fiamme gialle

1.086

II Generale di Divisione Francesco Mattana, Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, nella giornata odierna – 18-5-2021 – ha eseguito una visita ispettiva alla 2a Compagnia di Taranto.

Nella circostanza l’Alto Ufficiale, accolto dal Comandante Provinciale di Taranto, Colonnello Massimo Dell’Anna e dal Comandante di Gruppo, Ten. Col. Valerio Bovenga, ha incontrato i militari del Reparto ed ha assistito ad un briefing tenuto dal Comandante della Compagnia, Capitano Mauro Nuzzo che, nell’occasione, ha illustrato l’attività operativa del Reparto, evidenziando, tra i vari compiti svolti, il costante concorso all’ordine pubblico operato da parte della componente specialistica dei baschi verdi.

Il Generale Mattana ha espresso parole di apprezzamento e gratitudine a tutte le Fiamme Gialle tarantine per la dedizione che quotidianamente profondono nell’azione di contrasto a quei fenomeni di illegalità che, nel contesto pandemico attuale, risultano maggiormente lesivi ed insidiosi ed ha incoraggiato altresì i militari a continuare nell’azione di tutela della legalità economico-finanziaria, a salvaguardia della collettività.

La visita del Generale Mattana, peraltro, è avvenuta all’indomani dell’importante operazione messa a segno – base Taranto – nell’ambito del contrasto al traffico illecito di rifiuti, operazione che ha portato all’emissione di 13 ordinanze. In tutto 44 gli indagati fra Taranto, Salento e altre regioni, Campania in particolare.

 

Comments are closed.