FESTA DELLA MUSICA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI

I concerti a Taranto, Martina Franca e San Giorgio Jonico

1.214

Taranto celebra la festa della musica. L’Alliance française di Taranto, il Comune di Taranto e il Club per l’UNESCO di Taranto hanno organizzato per giovedì 21 giugno alle ore 18.30 a Palazzo Pantaleo, in Città Vecchia,  “Et maintenant, on chante Bécaud” uno spettacolo di canzoni, immagini e racconti, con la partecipazione di Mike Zonno e di Laura Zerbib, voce narrante.

Introduce e coordina la serata la prof.ssa Teresa Bosco, presidente dell’Alliance Française di Taranto. Seguiranno i saluti dell’assessore alla Cultura Comune di Taranto Fabbiano Marti. Interverrà la presidente del Club per l’UNESCO di Taranto, prof.ssa Carmen Galluzzo Motolese.

La festa della musica (dal francese Fête de la Musique) è la manifestazione popolare che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate.

A Martina, invece, la Fondazione Paolo Grassi, nell’ambito della rassegna LA FABBRICA DELLO SPETTATORE e adempiendo alla mission di lavorare per la diffusione della cultura teatrale e musicale, ha organizzato in una delle fabbriche tessili di Martina Franca un concerto con gli artisti dell’ Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti”, diretta dal M° Fabio Luisi in collaborazione con il Festival della Valle d’Itria.

Il concerto vedrà alternarsi alcuni tra i giovani cantanti dell’Accademia “Celletti” provenienti da quattro continenti, accompagnati al pianoforte dal M° Giorgio D’Alonzo. In programma arie e duetti celebri del repertorio belcantista, nell’obiettivo di portare dappertutto, anche nei luoghi meno consueti e nel segno della lezione di Paolo Grassi, musica e cultura per educare e far appassionare il pubblico all’opera lirica.

Il concerto, riservato agli operai della BerWich-I.co.man e alle loro famiglie, si terrà giovedì 21 giugno 2018 alle ore 16.00 negli spazi dell’azienda, che saranno allestiti per l’occasione.

San Giorgio Ionico celebra insieme al resto d ‘ Italia la Festa della Musica. Anche quest’ anno  l Associazione Armonia Onlus ha curato l ‘organizzazione dell’ evento in collaborazione con il Giornale Armonia,  il Ministero per i Beni Culturali e l amministrazione comunale di San Giorgio Ionico. Via  Zingaropoli, via Galetta e via Cesare Battisti faranno da sfondo quest’ anno a concerti gratuiti, buona musica dal vivo e tanta allegria per  inaugurare il solstizio d’estate.
L appuntamento è per Giovedì 21 Giugno, a San Giorgio Ionico,  a partire dalle ore 20.00. Direzione artistica di Davide Ndoy. (con la collaborazione di Laura Milano)

Comments are closed.