“EMOTIONAL TATTOOS”, TRA MUSICA E SOGNO: FA TAPPA A TARANTO LA PREMIATA FORNERIA MARCONI
Non solo canzoni: tatuaggi emotivi al teatro Orfeo
Il tour mondiale della PFM (Premiata Forneria Marconi), lo storico gruppo rock italiano, arriva al Teatro Orfeo di Taranto giovedì 15 marzo alle ore 21. Il concerto è organizzato da Fondazione Puglia e Orchestra della Magna Grecia.
Si apre il sipario sul nuovo album “Emotional Tattoos” che segna il ritorno della band dopo due pubblicazioni sperimentali: PFM in Classic, da Mozart a Celebration dedicato ai principali compositori di musica classica europea e Stati di Immaginazione, un viaggio di suoni e immagini che comprende otto brevi filmati, ognuno con un tema e un’atmosfera diversa. Emotional Tattoos trova la sua ispirazione nella visione odierna del pianeta e nel rapporto musica-sogno. Esprime una energia consapevole, capace di abbracciare l’ascoltatore, stimolando nel profondo la sua immaginazione. Non sono solo canzoni, sono tatuaggi emotivi che si possono sentire sulla pelle.
Premiata Forneria Marconi torna con un disco di inediti a 14 anni di distanza dall’ultimo, presentandolo in un tour mondiale. “Quartiere Generale”, il primo singolo estratto dall’album, già in rotazione nelle radio, parte dall’osservazione del presente fotografando il tempo attuale, come “un tatuaggio emotivo di questo futuro intermittente”, come lo ha definito Franz Di Ciocco, voce e batteria del gruppo.
PFM è un gruppo musicale eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo.
Biglietti singoli:
Poltronissima 40 euro
platea centrale e prima galleria 30 euro
seconda e terza galleria 20 euro.
Per biglietti e informazioni: a Taranto presso Orchestra della Magna Grecia, in via Tirrenia n.4 (099.7304422), in via Giovinazzi n.28 (cell. 392.9199935) o da Basile Strumenti Musicali, in via Matteotti n.4 (099.4526853).
Biglietti online:
Comments are closed.