CLASSE MARTINESE IN GITA IN SICILIA RICORRE ALLA GUARDIA MEDICA

DOLORI ADDOMINALI PER MOLTI STUDENTI. LA CAUSA FORSE IN UN VIRUS

157

Una trentina di studenti dell’istituto Amedeo D’Aosta di Martina Franca sono stati colpiti da dolori addominali durante una gita. Erano in viaggio di istruzione in Sicilia, nel più classico dei percorsi che ha toccato le tappe di Taormina, Catania, Palermo e Cefalù.

Al momento non è ancora chiara la causa dei malori, che potrebbero essere dovuti a un’intossicazione alimentare, a un virus oppure ad altre cause ancora da accertare. Gli studenti sono stati visitati presso la guardia medica dopo aver accusato malori di stomaco.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i genitori degli alunni. La dirigente scolastica ha disposto il rientro anticipato di qualche ora della scolaresca diffondendo una circolare con questo testo:

«A seguito dei vari episodi gastrointestinali che hanno interessato più alunni non riconducibili né a intossicazioni alimentari né alla scarsa igiene riferibili alle strutture ospitanti ma semplicemente a virus, e al fine di tutelare la salute di tutti, si comunica che la scolaresca tutta subito dopo la prima colazione in albergo, riprenderà il viaggio di rientro senza sostare a Reggio Calabria».

Comments are closed.