CIAK, SI GIRA: VISITE INTERROTTE AL CASTELLO E APERTURA PONTE GIREVOLE

A Taranto le riprese di "Six Underground" con Ryan Reynolds

908

Dal 30 settembre alle ore 13.00 al 07 ottobre 2018, le visite a favore della popolazione presso il Castello Aragonese di Taranto saranno momentaneamente interrotte per consentire le riprese per la produzione di una pellicola cinematografica di livello internazionale, che garantirà una importante opportunità promozionale per la città di Taranto e per i suoi monumenti di pregio.

Intanto giovedì 27 settembre il ponte girevole aprirà, in via straordinaria, dalle 00,20 fino a termine esigenza (entro le ore 04.00), per effettuare lavori programmati di manutenzione. Per l’eventuale passaggio in emergenza di vigili del fuoco, ambulanze e autopattuglie il ponte potrà essere richiuso con preavviso di almeno 15 minuti.

Dal 25 settembre sino al 6 ottobre a Taranto si svolgeranno le riprese del film di Michael Bay, con un budget di 150 milioni di dollari. Six Undergroundche avrà quale protagonista Ryan Reynoldsè al momento il film più costoso mai prodotto da Netflix. Un soggetto originale di Paul Wernick e Rhett Reese. Taranto è stata scelta direttamente dal regista avendone espresso il desiderio, dopo averne conosciuto le bellezze grazie ai location manager Anrico Latella e Fabio Marini. Le riprese riguarderanno, infatti, le aree costiere e di mare, la Città Vecchia e parte del Borgo. Grazie alla collaborazione con la Marina Militare, Comando Marittimo Sud di Taranto, le location principali del film saranno proprio il Castello Aragonese e il Ponte Girevole.

Da domani pomeriggio, ma in particolare dal pomeriggio, divieti e traffico veicolare sospeso fino al 7 ottobre in città vecchia e parte del Borgo. Meglio lasciare le auto a casa!

Comments are closed.