CAROSINO, AL VIA LA VACCINAZIONE DEGLI OVER 80

IL COMUNE METTE A DISPOSIZIONE LUOGO E SERVIZIO NAVETTA

556

L’ Amministrazione Comunale di Carosino guidata da Onofrio Di Cillo, sostiene la campagna vaccinale contro il Covid19 ed offre ai cittadini una serie di servizi finalizzati ad agevolarne lo svolgimento.

L’ Amministrazione ha avviato una stretta collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto, per favorire  in primo luogo la vaccinazione dei soggetti più anziani. L’ente ha messo a disposizione degli stessi, la palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado “Orazio Flacco”, come luogo in cui effettuare la somministrazione.

Pertanto, tutti i cittadini nati prima del 31 dicembre 1941, potranno recarsi presso la stessa palestra per sottoporsi alla somministrazione del vaccino, il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina (giornate in cui la struttura non è utilizzata per le attività didattiche). I soggetti interessati riceveranno presso il proprio domicilio la modulistica necessaria a raccogliere dati personali e consenso informato, al fine di velocizzare le procedure. Inoltre, gli anziani che non possono essere accompagnati o comunque non autonomi, potranno beneficiare su prenotazione, di un apposito servizio navetta.

Il Sindaco Onofrio di Cillo fa sapere che si rende disponibile ad ogni altra forma di collaborazione che dovesse rivelarsi utile per agevolare l’utenza.   (Laura Milano) 

Comments are closed.