CAMPANIA, MUOIONO DUE CARABINIERI PUGLIESI

COINVOLTI IN UN INCIDENTE STRADALE. I MESSAGGI DI CORDOGLIO

581

Due carabinieri pugliesi hanno perso la vita in un incidente stradale, verificatosi intorno alle 23 di sabato 6 aprile lungo la SP91, in provincia di Salerno.

Tre le auto, tra le quali quella dei militari, coinvolte sulla strada che collega i comuni di Eboli e Campagna. Come riferiscono i carabinieri, le vittime sono il maresciallo Francesco Pastore, di 25 anni,  originario di Manfredonia,  e l’appuntato scelto Domenico Ferraro, di 27 anni, di Montesano Salentino (Lecce). Entrambi erano in servizio presso la stazione e l’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Campagna.

Quattro in totale i feriti (tra cui un terzo carabiniere), sei le autoambulanze arrivate sul posto. Dalle prime ricostruzioni, un Range Rover, alla cui guida c’era una 31enne del posto, avrebbe colpito a forte velocità la vettura dei carabinieri, distruggendola completamente.

Il veicolo, dopo lo scontro, avrebbe terminato la corsa urtando un’altra auto guidata da un anziano, che transitava sull’arteria stradale in quel momento. La conducente del suv, la 18enne che viaggiava con lei e il pensionato del terzo veicolo coinvolto nel sinistro sono ricoverati negli ospedali di Eboli, Battipaglia e Oliveto Citra.

Messaggi di cordoglio delle istituzioni. “Ho appreso con profondo dolore dell’incidente stradale avvenuto ieri sera – ha dichiarato il presidente del Senato Ignazio La Russa -. Desidero esprimere ai famigliari dei militari e all’arma il mio sincero e profondo cordoglio e alle persone rimaste ferite gli auguri di pronta guarigione”.

“La comunità di Montesano si stringe intorno all’immane dolore che ha colpito la famiglia Ferraro per la prematura perdita di Francesco, la cui generosità tutti noi abbiamo sperimentato”, ha dichiarato il primo cittadino della città salentina, Giuseppe Maglie. “Siamo vicini con affetto profondo e sincero ai genitori Paola e Antonio e ai fratelli Gigi, Michele e Alessandro che vivono in questo momento un dolore straziante. Interpretando il comune sentimento dei concittadini, in concomitanza con il funerale, verrà proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia. Le più sentite condoglianze a tutti i familiari da parte dell’Amministrazione comunale e dei cittadini tutti. Ciao Francesco, resterai nei nostri cuori”.

I COMMENTI E LE REAZIONI

Cordoglio Emiliano per scomparsa Carabinieri pugliesi in un incidente a Salerno

“Sono caduti sul lavoro e in servizio in provincia di Salerno, sulla loro gazzella, il maresciallo Francesco Pastore e l’appuntato Francesco Ferraro, originari di Manfredonia e Montesano Salentino.

Erano cittadini italiani e militari, morti sul posto di lavoro.

Erano pugliesi come tanti appartenenti alle forze dell’Ordine e alle forze armate che tutti i giorni e tutte le notti vigilano sulla nostra sicurezza.

Loro sono tra i più autentici simboli dell’unità nazionale.

Esprimo alle loro famiglie il più sentito cordoglio a nome della Regione tutta”.

Sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

 

Incidente Campagna (SA). Ferrante (MIT): Profondo dolore, vicino alle famiglie dei carabinieri Francesco e Domenico

“La drammatica scomparsa dei Carabinieri Francesco Pastore e Domenico Ferraro nell’incidente della scorsa notte a Campagna, nel salernitano, è una notizia terribile che ci addolora profondamente. Esprimo il mio sincero cordoglio per la perdita di due servitori dello Stato, impegnati a svolgere attività di presidio del territorio a tutela dei cittadini. Sono vicino ai familiari di Francesco e Domenico e a tutta la grande famiglia dell’Arma in questo tragico momento. Al maresciallo Paolo Volpe, rimasto gravemente ferito nell’incidente, rivolgo gli auguri di pronta guarigione” Lo dichiara il deputato e Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante.

 

Comments are closed.