ATTI VANDALICI CONTRO LA SEDE PD DI PAOLO VI

La denuncia di Michele Portacci, Segretario di circolo

363
Michele Portacci, Segretario DEL circolo PD di Paolo VI, denuncia un grave episodio avvenuto venerdì contro la sede del partito.
Vandali e vigliacchi!
Hanno imbrattato il nostro circolo PD del quartiere “Paolo VI”, con uova ed olio poche ore prima della nostra iniziativa pubblica sulla “Sanità a Taranto”.
Volevano intimidirci? Non ci sono riusciti. Abbiamo subito ripulito l’intero ingresso del Circolo e alle 18,30 abbiamo dato inizio alla assemblea. 
Da tre anni noi, del circolo PD, “mettiamo la faccia” in difesa dell’ Ospedale “Moscati” con i cittadini e i comitati del quartiere Paolo VI contro il Piano di Riordino Ospedaliero Pugliese che ci ha chiuso il Pronto Soccorso, che ci ha smantellato la “cardiologia”, spostato la “geriatria”, etc.
Noi siamo ostinati perché la salute, la cura, l’emergenza della vita delle persone del quartiere e di Statte non si barattano. Noi chiediamo “conto” ai manager e alla Regione e desideriamo “i fatti”. 
Dott. Rossi (Direttore Generale della Asl), Assessore Regionale alla Sanità Michele Emilano: dov’è il Polo Oncologico al “Moscati”?
Non lo abbiamo visto citato nella ultima redazione (luglio 2019) del Piano di Riordino.
Quello che c’era, c’è !
Intanto i pazienti oncologi che fanno terapia diurna continuano ad affrontare i disagi, fin anche, nella ospitalità’ per loro e per i familiari accompagnatori. 
E’ mai possibile che al Moscati non ci sia neanche un Cardiologo h 24?
Venerdì sera, abbiamo  concluso l’Assemblea del circolo PD del quartiere “Paolo VI” con l’impegno di continuare a dare battaglia e a mobilitarci per la difesa dell’Ospedale “Moscati”, per il diritto alla sanità pubblica e per un nuovo Piano di Riordino Ospedaliero impegnando i cittadini del quartiere e tutti coloro che vorranno affiancarsi.

Comments are closed.