APERITIVO D’AUTORE, ARRIVA FRANCESCA CAVALLO

Lunedì sera a Canneto Beach ospite di Voltalacarta

561

Aperitivo d’Autore approda a Canneto Beach, a Leporano. Lunedì 15 luglio (ore 20) sarà ospite dell’associazione Volta la carta Francesca Cavallo, co-autrice dei bestseller mondiali “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, pubblicati in Italia da Mondadori. I partecipanti all’evento gusteranno come sempre uno sfizioso aperitivo, stavolta realizzato dallo chef Salvatore Carlucci e accompagnato dagli eccellenti vini di Vetrère. È partner dell’iniziativa la libreria AmicoLibro. Parteciperà alla serata anche l’associazione CuoreMente Gusto. A dialogare con la scrittrice ci sarà l’ideatore di Aperitivo d’Autore, il giornalista Vincenzo Parabita. Per prendere parte all’evento è obbligatorio prenotare chiamando al numero 380.4385348 oppure scrivendo all’indirizzo email aperitivodautore@gmail.com.

La scrittrice tarantina che vive a Los Angeles racconterà dei suoi progetti e di come si sta evolvendo il suo lavoro. Con lei si parlerà dei due volumi che hanno ispirato i sogni e supportato le aspirazioni di bambine e bambini in tutto il mondo.

Alcuni numeri per comprendere meglio la portata del successo:

  • più di 4 milioni di copie vendute nel mondo
  • libro più venduto in assoluto in Italia nel 2017
  • al primo posto nella classifica generale per 10 settimane
  • per due volte libro più finanziato nella storia del crowdfunding
  • traduzione in 48 lingue

 

L’AUTRICE

Francesca Cavallo è una scrittrice e regista teatrale. Si è laureata in Scienze della comunicazione all’Università Statale di Milano e si è successivamente diplomata in Regia alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. È l’autrice del bestseller mondiale “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, 4 milioni di copie vendute e traduzioni in 48 lingue. Nel 2018 ha vinto il Publisher’s Weekly StarWatch Award, che premia le stelle nascenti dell’editoria a livello mondiale. Co-fondatrice ed ex direttrice creativa della startup media Timbuktu Labs (la prima rivista iPad per bambini mai realizzata), Francesca ha lanciato tre delle campagne di crowdfunding di maggior successo nella storia dell’editoria e si è affermata come una delle massime esperte di crowdfunding al mondo.

Comments are closed.