ALLA SCOPERTA DEL “SIGILLO DI GALILEI”

Stasera la presentazione del libro del giovane Giovanni Macrì presso il DSM

1.017

L’Asl di Taranto, proseguendo la propria attività culturale indirizzata ai pazienti, famiglie e cittadini, ospiterà nel Chiostro del Dipartimento di Salute Mentale, presso l’Ospedale Vecchio in via SS. Annunziata, uno degli scrittori più promettenti nel panorama italiano, Giovanni Macrì.

L’opera del giovane autore “Il sigillo di Galilei” sarà presentato stasera, mercoledì 18 luglio, alle ore 17.30, nell’ambito del progetto “ArtisticaMente” che fino ad ottobre ospiterà, in uno dei chiostri più belli della città, vari eventi e darà spazio ad autori locali per la presentazione dei propri libri.

Il libro di Macrì, partendo dalla metafora del grande viaggio tra passato e futuro, ricalca il percorso interiore del giovane adulto tra esame di realtà e di idealizzazione.

Saranno presenti all’evento, insieme all’autore, il Commissario Straordinario, avv. Stefano Rossi, il Direttore Sanitario, dott. Vito Gregorio Colacicco, il Direttore Amministrativo, dott. Andrea Chari e il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale, dott.ssa Maria Nacci.

A dialogare con l’autore sugli spunti offerti dal libro e sulla sua trama sarà il nostro direttore Leo Spalluto. La serata sarà allietata dalle note di un giovane violinista.

Comments are closed.