A GENNAIO MONOTEMATICO SUI GIOCHI MEDITERRANEO

RACCOLTA FIRME DEL CONSIGLIERE BATTISTA

135

Dopo aver effettuato la raccolta firme nei mesi precedenti, in data 21 dicembre il consigliere comunale di Taranto Francesco Battista  ha presentato formale richiesta di seduta di consiglio comunale monotematico avente come oggetto i giochi del Mediterraneo 2026.

In base all’art. 38 comma 4 del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale che prevede la possibilità di convocare un consiglio monotematico con la firma di almeno 1/3 dei rappresentanti del consiglio, corrispondente a 11 firmatari, la richiesta è stata sottoscritta da 11 consiglieri comunali (Battista Francesco, Luigi Abbate, Massimo Battista, Francesco Cosa, Massimiliano Di Cuia, Cosimo Festinante, Gianni Liviano, Walter Musillo, Tiziana Toscano, Giampaolo Vietri e Giuseppe Fiusco anche in qualità di presidente commissione assetto del territorio)
Entro l’11 gennaio p.v. quindi,  la Presidenza del Consiglio dovrà convocare il Consiglio Comunale in questione invitando a partecipare il Comitato Organizzatore.
I giochi del Mediterraneo sono un’opportunità unica per la nostra città ed è giusto che il consiglio comunale venga informato della situazione attuale e del cronoprogramma dei prossimi mesi, dando anche degli input al comitato organizzatore tramite la stesura di un Ordine del Giorno che provvederemo a depositare nei prossimi giorni.

Comments are closed.