5 STELLE: “FONDI ASILI NIDO, TARANTO PERDE UN ‘ALTRA OCCASIONE”

IL MOVIMENTO CHIAMA IN CAUSA IL SINDACO MELUCCI

138

Sulla questione Asili Nido si registra l’intervento del Movimento 5 Stelle di Taranto riguardo alla ventilata perdita dei fondi PNRR

Un altra occasione persa per Taranto con la mancata adesione da parte dell’amministrazione comunale ai fondi del PNRR della somma di 5,18milioni di euro per gli asili nido. Così come previsto dal Decreto Ministeriale n. 79 del 30 Aprile 2024 che mirano a sostenere i comuni come quello di Taranto, in cui la percentuale dei servizi di asilo nido è inferiore al 33%. Fondi che sarebbero serviti per potenziare strutture già esistenti e crearne di nuove per poter accogliere bambini e poter attivare nuovi posti di lavoro favorendo occupazione femminile e occupazione di nuovi educatori.
Non è accettabile che in una città come Taranto che necessita di forti investimenti per far crescere l’occupazione e l’integrazione sociale, si possano perdere come se niente fosse queste importanti opportunità.
È arrivato il momento per l’amministrazione comunale di assumersi le proprie responsabilità. La città attende spiegazioni al riguardo dal primo cittadino.
MoVimento 5 Stelle Taranto.

Comments are closed.