TARANTO, CANTIERI IN PAUSA NELLE FESTIVITA’ NATALIZIE

LA DECISIONE DEL COMUNE PER AGEVOLARE I CITTADINI

153
Venendo incontro alle sollecitazioni manifestate da cittadini e operatori commerciali, anche per agevolare la viabilità durante il periodo festivo, il Comune di Taranto ha disposto l’interruzione dei lavori di scavo da parte di ditte ed enti terzi su alcune porzioni del territorio comunale.
Il provvedimento riguarda specificamente i cantieri per la posa di fibra telefonica e sottoservizi (rete elettrica, idrica e gas), che dal 18 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 resteranno fermi, previo ripristino provvisorio o definitivo di asfalto e marciapiedi interessati entro il prossimo 16 dicembre. Restano esclusi i cantieri per i rifacimenti stradali gestiti direttamente dal Comune di Taranto e quelli dove la mancata prosecuzione dei lavori possa provocare conseguenze per l’igiene pubblica, sospensione di un pubblico servizio, o costituire pericolo per la pubblica incolumità.
Il provvedimento riguarderà diverse zone: Città Vecchia, il quartiere Borgo fino a via Leonida, via Cesare Battisti, viale Liguria, viale Europa e corso Vittorio Emanuele II a Talsano. Alla Polizia Locale spetterà il compito di vigilare sulla corretta applicazione di quanto disposto.

Comments are closed.