SUCCESSO PER IL “BANCHIERE ANARCHICO” (2 VIDEO)

Il cinema come industria. Le interviste al regista Giulio Base e a Beatrice Lucarella

924

Il cinema come industria. Come punto di riferimento per la nuova Taranto. Come prospettiva di sviluppo. Non è più un sogno ma una realtà tangibile, toccata con mano durante l’incontro realizzato da Confindustria per tracciare un bilancio dell’estate turistica nel capoluogo.

La riunione si è svolta in occasione della «prima» nazionale del film “Il banchiere anarchico”, distribuito dalla casa di produzione jonica Sun Film Group, associata a Confindustria Taranto.

Il regista e protagonista della pellicola Giulio Base e la produttrice Tiziana Rocca sono stati ospiti della sala convegni di via Dario Lupo per parlare di cinema e sviluppo, accolti dal presidente di Confindustria Taranto, Vincenzo Cesareo, e dalla presidente della Sezione Alimentari, Cultura e Turismo, Beatrice Lucarella. Presenti anche i vertici di Sun Film Group, Patrizia Fersurella e Giulia Derosa.

L’affollata “prima” del film di Base, con un Teatro Orfeo gremito ed entusiasta, è coincisa con l’avvio delle riprese tarantine di «Six Underground». L’industria della celluloide rappresenta una grande occasione per Taranto: ed è fondamentale il ruolo della Sun Film Group, subito nota per aver prodotto film di successo come «Anche senza di te» e «The tracker» (girati a Taranto), «Lola+Jeremy» e «Il banchiere anarchico».

Abbiamo video intervistato Beatrice Lucarella.

Il regista e attore Giulio Base è rimasto folgorato dalla bellezza di Taranto. Lo abbiamo video intervistato.

 

Comments are closed.