Cerimonia ufficiale di passaggio di consegne a Palazzo di Città tra il commissario straordinario Giuliana Perrotta e il neo sindaco di Taranto Piero Bitetti, a capo di una coalizione di centrosinistra, che ha avuto al ballottaggio l’appoggio esterno del M5s e ha sconfitto il candidato di liste civiche e centrodestra Francesco Tacente. Dopo la proclamazione avvenuta presso la caserma della Polizia Locale, l’investitura istituzionale si è svolta nel Salone degli Specchi, gremito di autorità e cittadini.
Nel suo intervento, Perrotta ha augurato buon lavoro al nuovo sindaco, sottolineando le sfide cruciali per la città, a partire dai Giochi del Mediterraneo. “Un’opportunità storica che, se ben gestita, potrà segnare una svolta per Taranto – ha detto – così come i progetti futuri dovranno tenere conto della salute pubblica, delle attività produttive locali come pesca e mitilicoltura, e della necessità di rivedere interventi come il dissalatore e le BRT”. Presente anche il prefetto Paola Dessì: “Un passaggio istituzionale importante – ha dichiarato – che segna continuità e collaborazione tra le istituzioni. Lavorare insieme è l’unica strada per far crescere questa meravigliosa città”.
Emozionato il neo sindaco Bitetti: “Sento la bellezza e la responsabilità del ruolo. Ringrazio la dottoressa Perrotta – ha osservato nel suo discorso – per il suo lavoro e la mia squadra per il supporto. Sarà fondamentale la collaborazione tra istituzioni, cittadini e amministrazione per costruire una Taranto più giusta e trasparente”.
Comments are closed.