“Il PD di Massafra è consapevole dell’importanza dei prossimi mesi, determinanti e decisivi, al fine di costruire una proposta politica, programmatica e amministrativa, quale strumento nelle mani di una comunità di donne e uomini, all’altezza di una città come Massafra, ricca di contenuti socio- economici, ma anche culturali, e proiettata verso il 2030. Una nuova tornata elettorale attende la città di Massafra per eleggere il nuovo Sindaco ed il Consiglio Comunale, e per dare vita a una nuova classe dirigente che sia capace di intercettare le sfide più interessanti per il territorio, e che dia valore e slancio programmatico allo sviluppo economico, sociale e territoriale, con un occhio di riguardo alla qualità della vita e dell’ambiente”.
Sono queste le prospettive illustrate ieri, nel congresso tenuto nella sede del partito in Corso Roma, dal neo -segretario del Pd di Massafra Lanfranco Rossi.
Annarita Laghezza è la vice segretaria. Antonio Azzone il nuovo presidente.
“Ora – prosegue Rossi – il PD di Massafra riprende la propria autonomia decisionale, nel rispetto del mandato congressuale ricevuto, chiara espressione della volontà di tutti gli iscritti. Nei prossimi giorni si riunirà il nuovo direttivo, eletto su proposta del segretario, della vice segretaria e del presidente, e indicherà la segreteria del circolo, per poi poter finalmente entrare nel pieno della propria attività politica.
Il PD intende aprirsi all’ascolto delle persone, soprattutto dei ceti fragili e di tutti i protagonisti della comunità massafrese: operatori economici, parti sociali, espressioni del mondo agricolo e industriale, alle associazioni culturali e religiose.
Avvertiamo la necessità di un confronto aperto e democratico, indispensabile dopo una fase di dibattito vivace, a tratti aspro, dopo la crisi e la caduta dell’amministrazione comunale.
Coerenza, serietà e rispetto per il perseguimento del bene comune: saranno queste le parole d’ordine per il futuro del Pd di Massafra”.
Comments are closed.