Si è tenuta stamattina la conferenza stampa durante la quale il presidente di Kyma Ambiente, avvocato Giampiero Mancarelli ha fatto il punto della situazione sulle varie questioni emerse in questi giorni.
Si è partiti facendo chiarezza sulla questione dei due mezzi fermi in discarica, situazione che ha provocato diversi disagi nel Borgo. La causa del fermo tecnico in discarica dei mezzi è legata al rilevamento di tracce di radioattività di cicli di chemioterapia. I mezzi per motivi di sicurezza, come da prassi, sono stati fermati in discarica per far decantare naturalmente la radioattività. L’operazione ha richiesto diversi giorni.
“Chiediamo scusa – ha affermato Mancarelli- per il disagio arrecato ma non sono fattori ascrivibili alla nostra società. Comunque ci siamo attivati tempestivamente per risolvere la questione e ripristinare le normali condizioni di decoro ed igiene”.
La seconda questione ha riguardato l’attivazione del servizio di spazzamento e lavaggio notturno.
“In attesa del nuovo contratto di servizio abbiamo acquisito delle responsabilità -ha evidenziato il presidente- per venire incontro alle esigenze dei cittadini, abbiamo organizzato il servizio di spazzamento e lavaggio notturno come abbiamo fatto lo scorso anno”.
Il servizio partirà nella notte tra il 30 giugno ed il 1° luglio e l’elenco di tutte le vie interessate al servizio sarà pubblicato sul sito di Kyma Ambiente.
Altra questione importante emersa durante la conferenza stampa è stata la decisione di disporre nuovi mezzi ed impieghi sempre in attesa del nuovo contratto di servizio che scade il 30 giugno e ad oggi non è stato rinnovato.
Infine è emersa con chiarezza la posizione politico amministrativa del presidente, che ha dichiarato la massima disponibilità a collaborare e a recepire le indicazioni della nuova amministrazione comunale.
“C’è bisogno di fare un gioco di squadra -ha affermato il presidente- perchè nessuno ha la bacchetta magica. Da parte nostra c’è tutta la disponibilità a lavorare nell’interesse di tutti in concertazione con le linee guida della nuova amministrazione”.
Comments are closed.