DPCM, IL CENTROSINISTRA CONTRO FITTO

"NESSUN CONFLITTO TRA STATO E REGIONE, SBUGIARDATO DAI FATTI"

495

“Il 18 maggio apriranno i barbieri, i parrucchieri e i centri di estetica in Puglia. Con buona pace dell’on. Raffaele Fitto che potrà andare a tagliarsi i capelli, come tutti i pugliesi, in luoghi sicuri grazie alle prescrizioni elaborate dal professor Lopalco con la consueta professionalità e competenza.  L’ennesimo tentativo di interpretare la realtà secondo i suoi desideri è stato sbugiardato dai fatti: nessun conflitto tra Regione e Governo, nessuna polemica tra il presidente Emiliano e il ministro Boccia. Anzi, l’ottimo lavoro svolto in Puglia sarà mutuato dallo Stato per velocizzare le aperture di queste attività economiche, in gran parte artigianali, in tutta Italia.

L’on. Fitto sente aria di elezioni, evidentemente, e la polemica ‘a prescindere’ è diventato il suo esercizio quotidiano. Forse pensa di trarre vantaggio dalla confusione e sicuramente ha scelto di provare a lucrare consenso speculando sulle difficoltà delle persone e delle imprese. Una manovra becera sotto ogni profilo che gli costerà la poca credibilità di cui ancora gode”. Così i capigruppo di maggioranza in Consiglio regionale, Paolo Campo (Pd), Enzo Colonna (Noi a Sinistra), Paolo Pellegrino (Italia in Comune), Sabino Zinni (Senso Civico).


“Raffaele Fitto non ha il dono della sintesi. Lo abbiamo scoperto solo ieri sera leggendo il suo ultimo delirante comunicato stampa. Più di duecentocinquanta parole per dirne solo otto: “Presidente, non ho capito. Me lo può rispiegare?”. Purtroppo è così… di questi tempi chi non spende tanto tempo in prima persona per trovare soluzioni concrete ai problemi dei cittadini senza esporli a rischi, finisce per annoiarsi e scrivere sciocchezze. Ma anche l’ozio è un’arte e, dall’uso che ne fa, mi pare che Fitto non sia un grande artista nemmeno in questo.”
Lo dichiara Ubaldo Pagano, deputato Pd e membro della Commissione Bilancio della Camera.

“L’ultima uscita dell’europarlamentare riguarda la data per la riapertura dei barbieri, parrucchieri ed estetisti: una piroetta illogica della quale non si capisce il punto. Fitto è soddisfatto o no per la decisione del Presidente Emiliano di riaprire prima di quanto deciso dal Governo? Fitto sa leggere o non sa leggere le ordinanze regionali? Fitto spera che le cose per i pugliesi e gli italiani vadano sempre meglio oppure, sotto sotto, tifa per il virus per trarre profitto dalle difficoltà che la gestione del suo contenimento comporta? Fitto vuole continuare a fare polemiche sterili fino all’ultimo giorno di emergenza oppure si accorgerà prima di essere diventato un cacciatore di streghe e verrà a darci una mano nell’interesse di tutti?”.

Comments are closed.