Pina Montanaro è la nuova procuratrice capo di Brindisi. La decisione è stata assunta dal Consiglio superiore della magistratura al termine di un vero e proprio testa a testa tra Montanaro e Antonio Negro, fino ad oggi procuratore capo reggente. Entrambi i magistrati hanno ottenuto 14 voti, sia nella prima che nella seconda votazione, rendendo necessario il ricorso al criterio dell’anzianità di servizio. Da qui, la nomina della Montanaro.
La nuova guida della Procura di Brindisi vanta quasi quarant’anni di carriera in magistratura. Tarantina, ha profilo professionale di alto livello e una riconosciuta esperienza tecnico-giuridica.
Antonio Negro, dal canto suo, ha guidato la Procura di Brindisi come reggente negli ultimi mesi, garantendo continuità operativa e stabilità in una fase delicata per l’ufficio.


Comments are closed.