BEATO NUNZIO SULPRIZIO, IL 5 LE BORSE DI STUDIO

1.301
di LAURA MILANO

Da sette anni ormai, la Parrocchia Beato Nunzio Sulprizio  (la cui denominazione resta tale per il momento,  nonostante Nunzio Sulprizio abbia ricevuto gli onori della santità lo scorso 14 ottobre da Papa Francesco) indice annualmente un bando di concorso per l’assegnazione di tre borse di studio, riservate ai diplomati presso le scuole statali secondarie di secondo grado.

La parrocchia guidata da don Giuseppe Carrieri  è particolarmente impegnata nella catechesi parrocchiale dei giovani e contribuisce  annualmente, attraverso la consegna di una borsa di studio, al completamento della formazione culturale di giovani, le cui storie sono spesso accompagnate dalla sofferenza.

Le borse di studio saranno tre, del valore di 500,00€ ciascuna, offerte in memoria di San Nunzio Sulprizio, Myriam Vestito che nel 2005 è scomparsa dopo anni di malattia, ed in memoria di Vittorio Rossi, giovane scout salito in cielo nel 2007. La consegna avverrà il 5 gennaio  presso la parrocchia Beato Nunzio Sulprizio di Taranto, al termine della celebrazione liturgica serale. Don Giuseppe Carrieri accompagnato da don Davide Colella sarà felice di accogliere quanti vorranno partecipare a questo evento emozionante, a cui seguirà  un momento musicale che vedrà l’inaugurazione del nuovo organo, con la direzione del Maestro Gianluca Mortato.

Comments are closed.