“IL BAMBINO CON LE SCARPE ROTTE” CONTRO IL BULLISMO (VIDEO)

Il volume di Rosa Cambara presentato alla libreria Ciurma

1.077

Il modo migliore per raccontare il bullismo. E per mettere in guardia i bambini dai suoi pericoli.

E’ stato presentato presso la libreria per bambini Ciurma e il libro “Il bambino con le scarpe rotte”, scritto dalla giornalista Rosa Cambara con le illustrazioni di Ilaria Zanellato (Edizioni Gruppo Abele). 

Nel volume si racconta la storia di Dario che sente sempre le risate dei suoi compagni. Proprio non lo lasciano in pace: sono come una zanzara fastidiosa che di giorno gli ronza nelle orecchie e di notte si nasconde dietro il letto!
“Il bambino con le scarpe rotte” è così che lo chiamano a scuola e loro i bulli della classe, sono sempre pronti a litigare! Ma i conflitti spesso si superano e tutto si aggiusta.

Rosa Cambara ènata a Taranto, é giornalista pubblicista e giovane autrice per l’infanzia, cura un blog contro il bullismo (stopbulli.it). Vive a Roma, dove si occupa di comunicazione e lavora nel sociale.

Ilaria Zanellato è una illustratrice di Oleggio (No) ha studiato pittura e disegno formandosi allo IED di Torino. Con Edizioni Gruppo Abele Ha partecipato alla raccolta Di qua e di là dal mare. Filastrocche migranti, di Carlo Marconi (2018).

Abbiamo video-intervistato Rosa Cambara.

Un nuovo appuntamento con il volume si svolgerà alle ore 15 del 20 novembre, presso La Casina del Libro, nel quartiere Paolo VI, Taranto, organizzato in collaborazione con la libreria Giunti al Punto di Taranto.

Comments are closed.