La Valtur Brindisi impone tutta la propria forza e qualità sul parquet del PalaDelMauro di Avellino, conquistando una vittoria netta e meritata con il punteggio di 59-82. Una prestazione ai limiti della perfezione per la squadra di coach Piero Bucchi, capace di controllare il ritmo e annichilire gli avversari in un secondo tempo di straordinaria intensità difensiva e lucidità offensiva.
Dopo un primo tempo equilibrato (36-41 al 20’), i biancazzurri hanno alzato il livello di concentrazione, toccando il +29 al 37’, in una gara dominata su entrambi i lati del campo. Giovanni Vildera è stato il grande protagonista: doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi e valutazione finale di 29, che gli vale il titolo di MVP del match.
Coach Bucchi ha confermato lo starting five con Cinciarini, Copeland, Radonjic, Esposito e Vildera. Brindisi ha approcciato il match con la consueta aggressività difensiva, alternando soluzioni interne ed esterne e trovando punti importanti dalla panchina grazie ai contributi di Wojciechowski, Miani e Mouaha.
Nel secondo quarto è salito in cattedra Copeland, autore di 15 punti complessivi e protagonista del break decisivo di 0-12 che ha indirizzato la gara. Dopo l’intervallo, la Valtur ha gestito con autorità, nonostante i quattro falli personali di Radonjic e Mouaha, chiudendo il terzo periodo avanti 47-66.
Nell’ultimo quarto Brindisi non ha concesso nulla, sigillando difesa e rimbalzo e allungando fino al +29 (49-78) prima di gestire il finale tra l’entusiasmo dei tanti tifosi biancazzurri presenti in Irpinia.
Per la squadra di Bucchi si tratta della quarta vittoria in cinque giornate, segnale di solidità e continuità. Il prossimo impegno sarà sabato 18 ottobre alle 20:30, in trasferta sul campo dell’Urania Milano dell’ex biancazzurro Alessandro Gentile.


Comments are closed.