TURCO: “SU ILVA CHIAREZZA E LEGALITA'”

Interviene il senatore del Movimento 5 Stelle

766

“Sull’Ilva è quanto mai necessario procedere nella massima chiarezza e nella piena legalità. Gli attacchi di oggi al ministro Di Maio sono bassa propaganda da parte di forze politiche evidentemente disinteressate alla tutela dei cittadini, del lavoro e dell’ambiente”. Lo afferma in una nota il senatore M5S Mario Turco.

“L’Anac – aggiunge l’esponente tarantino – ha rilevato, su specifica richiesta del ministro dello Sviluppo economico, le molteplici criticità esistenti in merito alla aggiudicazione del gruppo Ilva. Alcuni aspetti li avevo già evidenziati nel corso di un incontro aperto al pubblico, svoltosi il Primo Maggio a Taranto. Il quadro che emerge, dalle valutazioni relative al contratto e da quelle relative alla gara internazionale, non è certo positivo e indica precise responsabilità”.

“Da anni – conclude il senatore Mario Turco –, il Movimento 5 Stelle si batte affinché venga garantito ai cittadini e ai lavoratori di Taranto il diritto a respirare aria salubre e a non doversi ammalare a causa delle emissioni inquinanti. Finalmente c’è un governo che si occupa veramente e con serietà di dignità dei lavoratori e di legalità nel mondo produttivo. Chi su questo intende fare speculazione politica dovrebbe avere il buon senso di astenersi”.

Comments are closed.