Plenitude

PD RIBADISCE: “FIERI ALL’OPPOSIZIONE DI MELUCCI”

LA CONFERENZA STAMPA DI INIZIO ANNO DEI DEM

124

Un anno fieramente all’opposizione. Il Partito Democratico, unito e coeso, mantiene la barra dritta su diversi aspetti politici e amministrativi e rivendica la propria posizione politica.

I dirigenti del partito presenti alla conferenza stampa hanno ribadito che “questa classe dirigente non è in grado di costruire un progetto concreto e, tanto meno, portarlo avanti. La città vive una situazione di caos generale ed è per questo che Partito Democratico, unito in un’unica visione politica e progettuale, continuerà a lavorare per il solo bene della città e per restituire ai tarantini una classe politica competente e matura.

Si è ribadito che ormai Il consiglio comunale è svilito dal mercanteggiare quotidiano del Sindaco per mantenere i numeri necessari a governare. In questo deteriorato quadro gli amministratori del PD non hanno esitato ad abbandonare gli incarichi per mantenere la visione politica comune di tutto il Partito, rispettando il voto dei cittadini. E ancora, il Sindaco, chiamando “fascista” in un consiglio comunale il consigliere Luca Contrario, ha colpito non solo la comunità del PD ma tutti gli elettori del campo del centro-sinistra. Con luca contrario e con tutta la città il sindaco dovrebbe scusarsi ma sappiamo che queste scuse arti di maturità e umiltà non arriveranno.

Il Pd ionico ha voluto dare un segnale di unità di pensiero e di azione dal nazionale, regionale provinciale e cittadino. Lungo è l’elenco dei dossier aperti sia a livello nazionale che regionale che cittadino che ogni giorno il Partito Democratico affronta. Sulla questione di stretta attualità che riguarda le  alleanze si è ribadito che non vanno confusi i rapporti istituzionali con i rapporti politici tra istituzioni. E si è fatto appello a quanto vogliono essere alternativi a questa amministrazione fallimentare. Per quello che riguarda le liste PD non troveranno posto quanti hanno tradito la città di Taranto”.

Comments are closed.