MAURIZIO FALCONE NUOVO PRESIDENTE DEL CTP

ESPERTO DEL SETTORE PROPOSTO DAL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA PALMISANO

219

L’avvocato Maurizio Falcone, già direttore generale della società di trasporto pubblico locale Stp di Brindisi, è il nuovo presidente di Ctp Taranto. Il suo nome è stato proposto, questa mattina, dal presidente della Provincia di Taranto, Gianfranco Palmisano, in qualità di azionista di maggioranza dell’azienda di via del Tratturello Tarantino ed è stato poi approvato dall’assemblea dei soci (in sede erano presenti diversi sindaci dei comuni ionici, soci della stessa società di trasporto). 

Inoltre Falcone, tra i massimi esperti non solo in Puglia ma anche a livello nazionale nel settore del Tpl (trasporto pubblico locale), essendo pensionato, assumerà l’incarico gratuitamente.

A margine dell’assemblea dei soci, il presidente Palmisano ha affermato: “Il nome dell’avvocato Falcone, tecnico tra quelli più competenti in circolazione non è stato imposto dall’alto, ma è il risultato di un percorso trasparente iniziato con la manifestazione d’interesse indetta a giugno per sostituire il presidente dimissionario, l’avvocato Francesco Tacente, a cui hanno partecipato 57 professionisti. Nonostante questo sia un periodo molto intenso, nelle settimane e nei giorni scorsi, mi sono confrontato più volte con i colleghi sindaci proprio sulla designazione del nuovo presidente di Ctp. Per essere ancora più chiari, abbiamo materialmente esaminato insieme le domande pervenute. Successivamente – ha aggiunto Gianfranco Palmisano – abbiamo avuto un colloquio con l’avvocato Falcone che ha dimostrato subito la sua grande esperienza e competenza. Abbiamo, dunque, scelto davvero la persona giusta al posto giusto”.

L’assemblea dei soci di Ctp Taranto, inoltre, ha confermato per il prossimo triennio Fernando Miccolis quale revisore dei conti dell’azienda e ha rinnovato la composizione del Collegio sindacale nel modo seguente: Mauro Bello, presidente; Fabrizio Cavallo, componente e Valentina Sebastio, componente (i membri supplenti, invece, sono Vincenzo Simonetti e Giovanni Calabrese). Per quel che riguarda, infine, l’Organismo indipendente di vigilanza (Oiv), l’assemblea ha nominato quale presidente Giulio Rossetti e quali componenti; Martino Bruno; Francesco Nevoli; Nunzio Leone e Giorgio Basso.

Comments are closed.