LEGA: “PREOCCUPATI PER IL FUTURO DEL TARANTO SENZA STADIO”

L'INTERVENTO DEI SEGRETARI LATERZA E BATTISTA

239

Sul possibile trasferimento del Taranto Calcio a Teramo per i lavori allo Iacovone legati ai Giochi del Mediterraneo intervengono i vertici della Lega.

 

Siamo profondamente preoccupati per la situazione del Taranto Calcio.
In particolare per la decisione o per meglio dire l’obbligo di trasferire la squadra a Teramo per i prossimi due anni per le partite casalinghe, a causa dell’indisponibilità dello Stadio Iacovone che subirà lavori di ristrutturazione in vista dei giochi del Mediterraneo 2026.
Sono mesi che il Presidente Massimo Giove cerca di sollecitare l’amministrazione comunale sulla problematica Stadio.
Per una società come il Taranto che milita in serie C la voce relativa agli incassi delle partite casalinghe è la maggior fonte di sostenibilità economica ed è chiaro che i mancati introiti provocherebbero un danno irreparabile per la società.
La scelta di trasferire la squadra a Teramo solleva interrogativi sulla ricerca di alternative più prossime geograficamente, evitando così la perdita della presenza del pubblico sugli spalti. Riteniamo che altre sedi nelle vicinanze di Taranto debbano essere considerate attentamente, preservando l’importanza del legame tra la squadra e la comunità locale.
È fondamentale che il Sindaco, almeno questa volta, sia al fianco della società supportando e facendosi carico di interloquire con altre amministrazioni comunali per evitare lo svolgimento delle partite casalinghe a distanze siderali dalla nostra città, al fine di garantire la presenza dei tifosi allo stadio e la continuità del calcio professionistico a Taranto.
Esortiamo pertanto il Sindaco a mettere in atto azioni concrete per risolvere questa situazione critica, preservando il diritto dei cittadini tarantini di assistere alle partite del Taranto.
La speranza è che l’impegno politico e amministrativo si faccia sentire immediatamente, evitando così la perdita di un elemento così importante per l’identità sportiva e culturale della nostra città.

Dott. Luigi Laterza
Segretario Provinciale Lega

Battista Francesco
Segretario Cittadino Lega

Comments are closed.