KYMA INFRATARAS, INCONTRO CON I SINDACATI

Confronto tra il presidente Salinas e i lavoratori

348

Il presidente di Kyma servizi – Infrataras spa, Umberto Salinas, ha partecipato – invitato dalle organizzazioni sindacali di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti – alla assemblea indetta con i lavoratori dell’azienda impegnati da settembre scorso nelle bonifiche del primo e secondo seno di mar piccolo nell’ambito del progetto verde amico in scadenza il prossimo 13 dicembre.

Salinas ha evidenziato che è in corso già da tempo una intensa interlocuzione da parte dell’amministrazione comunale – fortemente voluta dal sindaco Rinaldo Melucci- con il commissario di governo Vera Corbelli per garantire il prosieguo del progetto.

Il risanamento di altre zone dell’area di crisi complessa tarantina oltre al monitoraggio delle aree già bonificate garantirebbe la continuità occupazionale per i lavoratori che hanno dimostrato grande professionalità ora accresciuta grazie alla formazione professionale cui hanno partecipato.

Il presidente Salinas ha rimarcato-di fronte alle preoccupazioni dei lavoratori- il grande impegno del comune e la disponibilità del commissario Corbelli a continuare il dialogo su questi temi. Il commissario di governo ha già infatti mostrato grande interesse rispetto alle proposte che i tecnici di Kyma servizi- Infrataras spa hanno avanzato.
Area degli allegati

Comments are closed.