I COMMERCIANTI SALUTANO LE FRECCE TRICOLORI

Domani il giuramento dell'Aeronautica Militare

895

C’è grande attesa in città per l’arrivo delle Frecce Tricolori nel cielo di Taranto. Il passaggio della Pattuglia acrobatica nazionale,  che avverrà  in concomitanza con il giuramento dell’Aeronautica – alla rotonda del lungomare Vittorio Emanuele III- e che  ha portato  in città le famiglie dei giovani  volontari,   certamente richiamerà  diversa gente dai paesi limitrofi.

Un giuramento al quale i vertici militari hanno voluto conferire particolare solennità e che la città – a partire dalla Municipalità-  si prepara ad accogliere con partecipazione e cordialità. Anche i commercianti del Borgo, l’ area urbana interessata alle manifestazioni, hanno voluto dare  il loro segnale di saluto, sottolineato dalla locandina di benvenuto alle Frecce Tricolori,  esposta nelle vetrine. Sono inoltre più di settanta le attività che, tra le vie d’Aquino,  di Palma, Anfiteatro e strade adiacenti, hanno risposto positivamente alla proposta lanciata dalla   delegazione Borgo- Confcommercio, guidata da Salvatore Cafiero, e che nelle mattinata di domani allestiranno con un bouquet di  palloncini gonfiati nei colori  della bandiera italiana,  l’ingresso delle proprie attività.

 

La particolare solennità del  giuramento dell’Aeronautica, il secondo dopo quello della Marina Militare nei giorni scorsi, sottolinea la  affezione che da sempre lega Taranto alle istituzioni militari.

 

 

Comments are closed.