GIULIA FOTI, MISS SUL WEB. LA GIOIA DELLA MAMMA: “MA IL SUCCESSO NON SI MISURA IN LIKE”

Ha poco più di quattordici anni e viene da Brindisi la reginetta che accederà alla finalissima del concorso organizzato da Flashback

1.257

Giulia Foti è stata incoronata “Miss Summer Salento web 2018”. La brindisina ha conquistato l’ottava edizione del concorso realizzato su Facebook. La bellezza è quella della mamma, Pamela Spinelli, volto noto del giornalismo televisivo nel Mezzogiorno, direttrice della testata online Newspam. Una mamma che in verità non ha mai incoraggiato la figlia a prendere parte all’evento. “All’inizio ero scettica – spiega la collega al nostro giornale – per via dell’età (ha solamente quattordici anni) ma lei si diverte e prende il concorso per quello che dovrebbe essere: un gioco. Grazie a Dio”. Adesso naturalmente tutti i familiari possono festeggiare l’ennesimo risultato portato a casa dalla studentessa. Che nel mondo dello spettacolo comincia a maturare già una certa esperienza, come modella.

Dalle doti fisiche a quelle intellettive, dal lavoro allo sport, alla vita sociale: di tutto ciò che viene esibito lautamente sui social, c’è da chiedersi, il successo oggi si riduce a questo? Al click di un mouse? Al riscontro degli utenti in termini di “like”? “Assolutamente no – ammette Pamela Spinelli – ma la manifestazione in questione prevede la finale ‘reale’, dal vivo”. Grazie alla vittoria infatti, Giulia, incoronata Miss con 1393 voti, prenderà parte alla seconda parte del concorso per la stagione 2018. Alla finalissima. Niente di virtuale insomma. E il passaggio a Facebook, voluto negli ultimi tempi, è stato misura necessaria, volta a “garantire una maggiore equità nelle valutazioni e nelle preferenze”, fa sapere l’organizzazione: l’associazione culturale e di promozione sociale “Flashback”.

Giulia Foti ha avuto la meglio su 25 partecipanti sfidate sul web il mese scorso. In semifinale invece accederanno due concorrenti, delle quali una sarà certamente la seconda classificata, un’altra brindisina: Serena Martina. Poi si dovrà incoronare la nuova reginetta del Tacco d’Italia. Che prenderà il posto di Miss Summer Salento 2017, Alessia Carrisi, di Francavilla Fontana. Così, tra un impegno e l’altro, queste ragazze possono mettersi in gioco esprimendo in eleganza, sensualità e grazia quelle qualità innate da affinare negli anni. Da trasferire alla dura vita di tutti i giorni.

(Paolo Arrivo)

Foto di Giuseppe Bello Roma

Comments are closed.