ENCOMIO SOLENNE AL SOTTOSEGRETARIO MARIO TURCO

Cerimonia in Abruzzo, a Quadri: La "Fondovalle Sangro", un grande cantiere

2.419

Non c’è solo il “Cantiere Taranto” nell’agenda, sin qui ricca e foriera di altre importanti novità, del senatore Mario Turco, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. E la conferma viene da un’altra regione, l’Abruzzo, dove domani, venerdì 25 settembre 2020, sarà conferito al Professor Turco un Encomio solenne dal Comune di Quadri nel corso di una seduta straordinaria del Consiglio Comunale. Presenti, tra le autorità, il presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato, il dottor Luciano D’Alfonso.

«Alla cerimonia», dice il sindaco Silvio Di Pietro, «abbiamo invitato il prefetto di Chieti, il senatore Luciano D’Alfonso, autorità militari, diciannove sindaci. Vogliamo dare il giusto riconoscimento al sottosegretario Turco che spesso ci onora della sua presenza e alla famiglia Calabrese che ha dato e dà lustro al nostro paese».

Il senatore Turco si è impegnato ad accelerare l’iter di completamento del più grande cantiere in corso tra l’Adriatica e l’Abruzzo, la “Fondo Valle Sangro”. Si tratta – rimarca il senatore D’Alfonso – di una tra le più importanti opere strategiche in corso”.

Sarà  effettuato un sopralluogo nei cantieri, “verificheremo in loco – aggiunge D’Alfonso – lo stato di avanzamento dei lavori, presente il senatore Turco, che ha la delega alla Programmazione Economica”.

Comments are closed.