A CANNETO ARRIVA IL BACCALA’ ON TOUR DI SERENA BRANCALE

APPUNTAMENTO DI VENERDI' 14 CON UNA DELLE CANTANTI DEL MOMENTO

97

Da Tormento a Matteo Borghi, Albertino e molti altri. E, intanto, è già partito il conto alla rovescia per l’attesissimo concerto di Serena Brancale in programma il prossimo 14 giugno. Ufficializzata in queste ore la rassegna estiva “Canneto Sound Fusion” dal Canneto Beach di Leporano, in provincia di Taranto, con la partnership di ITS Academy Mobilità. Un’estate di sorprese e grandi nomi pronti ad impreziosire una delle località balneari più amate di Puglia che, anche quest’anno, si è aggiudicata il prezioso riconoscimento della Bandiera Blu.

Già il debutto è di quelli imperdibili: per il live di Serena Brancale, “Baccalà on Tour”, infatti, sono già partite le prevendite sull’app “Canneto Beach”. Polistrumentista, performer e compositrice del sud Italia, dopo aver calcato le rassegne e i jazz club più rinomati al mondo, oggi è considerata il fiore all’occhiello della musica nu-soul/jazz italiana all’estero. Reduce dal successo del tour 2023 e del nuovo singolo “Baccalà” che è tra i brani più virali in Europa, con il suo show Serena Brancale proporrà i brani più rappresentativi della sua carriera e l’album “Je so accussì”. E per avere una piccola anticipazione di quella che sarà una data decisamente indimenticabile, ecco le parole affidate alla presentazione del tour: «Il palco diventa un club di New York, una festa patronale in Puglia ma anche un volo verso Miami dove la salsa si matcha con l’house». Il concerto inizierà alle 23 e, a seguire, si alterneranno i djs Alex Pisconti, Giorgio Vinciguerra e Antonello Perricelli.

Ma, ad aprire il mese di giugno, saranno altri due artisti rigorosamente pugliesi che si esibiranno sabato 1: Picca&Mars. Conosciuti per l’eclettismo e dinamismo, sono diventati in pochissimo tempo un punto di riferimento della movida del sud Italia. Ad affascinare è la loro capacità di fondere stili diversi, mescolando house, afro e indie per creare un mix unico e coinvolgente. Ad impegnare il duo ci sono anche nuovi progetti, come la creazione di un’etichetta discografica e nuovi dischi disponibili nei maggiori portali musicali. A seguire, lo spettacolo continua con i djs resident Alex Campese e Giorgio Vinciguerra.

«Vogliamo vivere questi mesi estivi – anticipano gli organizzatori – all’insegna della buona musica, in grado di attrarre un pubblico variegato tra concerti, vocalist e djs. Contestualmente, saremo aperti con lo stabilimento e i ristoranti. Pronti ad accogliere residenti e turisti». Tra gli altri ospiti in rassegna, sino ad agosto, Macri e Pala, Ashibah, Yasmin, Oj Ste e Tony Humpries.

«Ovunque ci siano giovani energie, spazi di aggregazione per i ragazzi, proposte di spessore per il territorio ITS Academy Mobilità – dice il presidente, Silvio Busico – non vuole far mancare la sua presenza. È fondamentale per lo sviluppo del territorio e per il futuro delle nuove generazioni spiegare ai neodiplomati che è attraverso il Sistema ITS che le aziende formano i tecnici specializzati da inserire in organico. E per farlo non possiamo chiuderci nelle nostre aule ma abbiamo la responsabilità di aprirci ai luoghi simbolo frequentati dai nostri futuri corsisti».

Informazioni e prenotazioni Canneto Beach: 099.5332037.

Comments are closed.