LO JONIO, BOOM PER IL CASTELLO ARAGONESE (VIDEO)

Successo e consensi per il numero in distribuzione da oggi

48

Un successo incredibile. Si registra un autentico boom per il numero de “Lo Jonio” uscito ieri e dedicato in copertina al Castello Aragonese di Taranto unico al mondo (100mila visitatori da gennaio a settembre 2018): il maniero, grazie alle riprese ormai terminate del film “Six Underground” si è guadagnato una ribalta internazionale e un altro primato inedito: è, tra i manieri storici, l’unico al mondo (sicuramente tra gli unici) a poter consentire l’attracco di grosse imbarcazioni. E’ accaduto per Nave Palinuro, e non solo, ed è accaduto, in questi giorni, per il mega-yacht più lussuoso al mondo, il “Kismet”. Un castello, quindi, davvero esclusivo, in grado di far ormeggiare, lungo il canale navigabile, navi di un certo “calibro”. A confermare tutto ciò a “Lo Jonio”, in distribuzione gratuita nelle edicole e negli esercizi commerciali , è stato il “custode” del castello, l’ammiraglio Francesco Ricci.
E’ la bella storia di copertina del numero 62 de “Lo Jonio”, che ha cambiato formato e veste grafica, adeguandosi ai più prestigiosi magazine italiani ed esteri, in uno con il settimanale “gemello” dell’altra sponda pugliese, “L’Adriatico”.
Un numero ricco e imperdibile, dunque, con un’altra storia, di tutt’altro genere: l’ingiusta detenzione (11 anni) di Angelo Massaro, 52 anni, di Fragagnano, assolto dall’accusa di ben due omicidi grazie alla caparbietà del suo difensore, l’avvocato Salvatore Maggio, da noi intervistato. Adesso la richiesta di risarcimento del danno.
Ma c’è molto altro ancora in questo numero de “Lo Jonio”: un intervento del presidente della Camera di Commercio di Taranto, Luigi Sportelli, nell’ambito del dibattito avviato dopo l’accordo-Ilva. Il rilancio del comparto tessile, le rubriche, un’altra ricca guida agli eventi, lo sport, con l’Happy Casa Brindisi al pronti via del campionato di serie A nella “tana” di Milano. E poi, per il calcio, il Taranto che cerca il colpo a effetto a Cerignola e la Virtus Francavilla in cerca, invece, del riscatto dopo il ko di Lentini.

Vi proponiamo anche il nostro nuovo spot. Buona lettura con Lo Jonio!!

Comments are closed.