SS. ANNUNZIATA: EQUIPE MEDICA SALVA UNA BIMBA DOPO AVER DONATO IL SANGUE

I DOTTORI SONO RIMASTI A LAVORO PER FRONTEGGIARE UNA GRAVE EMORRAGIA

4.284

Vicende che riscaldano il cuore. In giorni tragici, pur non riguardando il coronavirus.

Come il caso raccontato dall’edizione di Bari di “Quotidiano italiano”.

“I medici della chirurgia vascolare dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto – si legge – due giorni fa si sono recati in massa a donare sangue. Alle 13.30 da Castellaneta però è arrivata in ospedale una bambina di 8 anni con una grave emorragia.

È caduta giocando su una vetrata e le schegge le hanno trafitto arteria e vena femorale all’inguine sinistro. Tutta l’equipe medica è rimasta in servizio con 5 chirurghi vascolari in sala e altri in reparto per assistere la bambina, prima di lasciare la struttura alle 20 dopo l’arrivo del medico di guardia. Fondamentale anche il supporto di infermieri e anestesisti perché la piccola era in shock emorragico e il pronto intervento ha reso possibile l’operazione. La bambina è ancora ricoverata a Taranto ma sta benissimo.

Il primario che ha operato è il Dott. Impedovo mentre l’equipe in sala è stata composta dal Dott. Prunella, Dott. De Robertis, Dott. Guarini e Dott. Lillo. In reparto per assisterla  la Dott.ssa Wiesel e la Dott.ssa Pisanello con il Dott. Notarstefano. La bambina poi è stata sorvegliata tutta la notte dal Dott. Cito”.

Medici in prima linea, ora più di sempre. Notizie positive da porre giustamente sotto la luce dei riflettori.

Comments are closed.