POLIZIA, CELEBRATO ANCHE A TARANTO IL 172° ANNIVERSARIO

PRESSO LA SEDE DELLA CAMERA DI COMMERCIO

250

La Polizia di Stato celebra oggi il 172° anniversario dalla sua fondazione, con una cerimonia nazionale che si è tenuta nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo e che nel capoluogo Jonico ha avuto come teatro la Camera di Commercio Brindisi Taranto.

Questo importante traguardo esalta di nuovo l’impegno e la dedizione delle poliziotte e dei poliziotti per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia del pieno esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali e per il pubblico soccorso, come ben sintetizzato dallo slogan #essercisempre.

Le celebrazioni hanno avuto inizio alle ore 9.00 presso la Questura con la deposizione davanti al monumento dei Caduti di una corona da parte del Questore di Taranto massimo gambino, del Prefetto di Taranto Paola Dessì e del Vescovo di Taranto S.E. Ciro Miniero.

Successivamente, alle ore 10.30, alla presenza delle più alte cariche civili e militari del territorio jonico, ha avuto inizio la solenne cerimonia, durante la quale sono state conferite le onorificenze ai poliziotti che si sono particolarmente distinti in servizio. La cerimonia è stata trasmessa nel corso dello Speciale in diretta di Antenna Sud.

Comments are closed.