Nuova alleanza in vista delle elezioni comunali di Taranto. Il MoVimento 5 Stelle ha ufficializzato il sostegno del Partito dei Pensionati, Invalidi e Giovani di Taranto, formazione civica che riunisce tre categorie sociali distinte ma fondamentali nel tessuto cittadino.
Il partito ha deciso di scendere in campo con il proprio simbolo, affiancando il M5S e sostenendo la candidatura a sindaca di Annagrazia Angolano, indicata come l’alternativa più credibile all’attuale scenario politico-amministrativo cittadino.
“Abbiamo avuto modo di confrontarci approfonditamente — si legge in una nota congiunta — e abbiamo riscontrato una totale condivisione delle linee programmatiche, frutto di una proposta concreta e lungimirante per una Taranto che chiede ormai da tempo un reale cambiamento, dopo anni di amministrazioni giudicate inefficaci e distanti dalle esigenze della popolazione”.
Il patto verrà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa domani, 22 aprile, alle ore 18:00 presso i Giardini Virgilio, occasione in cui le due forze politiche illustreranno i dettagli della loro collaborazione e i punti salienti del programma condiviso.
Con questo accordo, il MoVimento 5 Stelle punta a rafforzare la propria presenza e il proprio consenso in città, in vista di una sfida elettorale che si preannuncia particolarmente significativa per il futuro di Taranto.
Comments are closed.