LA GIORNATA DELLE FORZE ARMATE ALLA SVAM

Idroscalo aperto alle visite della cittadinanza

857

Domenica 4 novembre, la Scuola Volontari dell’A.M. (SVAM) aderirà all’iniziativa del Ministero della Difesa celebrando la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” con alcune attività aperte alla cittadinanza di Taranto.

Il reparto tarantino, responsabile della formazione militare e morale del personale di truppa destinato a prestare servizio in Aeronautica Militare nonché alla relativa istruzione professionale, sarà aperto al pubblico nella fascia oraria dalle 08:00 alle 12:00.

Alle ore 08.10 il Comandante della SVAM, Colonello Gianluca CAPASSO, presiederà in forma solenne il momento dell’Alzabandiera di reparto alla presenza degli allievi VFP1 (volontari in ferma prefissata di 1 anno) appartenenti al 23° Corso “Delfo II” – 2° Incorporamento 2018.

A seguire il personale della Scuola accompagnerà i cittadini eventualmente interessati ad una visita guidata all’interno dell’Idroscalo.

Il personale della SVAM parteciperà inoltre alle numerose cerimonie organizzate dal Comando Marina Sud di Taranto all’interno della città per sottolineare il profondo legame che unisce le Forze Armate agli italiani; una conferma della disponibilità degli uomini e delle donne della Difesa sempre pronti a sacrificarsi al servizio del Paese e a garantire la tutela e la sicurezza collettiva.

Comments are closed.