LA CISL SCUOLA AMPLIA LA PROPRIA PRESENZA NEL TERRITORIO IONICO

Nuovo recapito di consulenza nella sede Cisl di San Giorgio Ionico

690

Il percorso di prossimità della Cisl Scuola Taranto Brindisi, volto ad assicurare tutela e più servizi agli associati, continua a consolidarsi con l’inaugurazione fissata per lunedì 30 ottobre p.v. alle ore 17.00, di un nuovo recapito di consulenza presso la sede Cisl di San Giorgio Ionico, in via Vittorio Emanuele II, n. 33.

Alla cerimonia parteciperà Gianfranco Solazzo,

segretario generale della Cisl Taranto Brindisi.

 “Ampliamo ancora la nostra presenza nel territorio, che si aggiunge ai dieci recapiti comunali già assicurati, con l’obiettivo di accrescere il proselitismo offrendo alle nuove comunità tutti i servizi della Cisl e Cisl Scuola” dichiara Fabio Mancino, segretario generale territoriale della Federazione.

 “In un anno scolastico ricco di novità per quanti intenderanno avvalersi delle occasioni lavorative offerte dal mondo della scuola – prosegue Mancino –  nuovi concorsi offriranno l’ opportunità immissioni in ruolo previste dal Pnrr (70 mila nel Paese), per cui a brevissimo avvieremo i percorsi di preparazione in presenza e a distanza.”

La Cisl Scuola Taranto Brindisi, inoltre, programmerà la preparazione per il  nuovo ciclo di Tirocini Formativi Attivi -TFA sostegno.

Altra novità, la possibilità di abilitarsi alla funzione docente con le procedure transitorie dei 30-36-60 Crediti formativi universitari  (Cfu).

Sono, altresì, previsti quest’anno l’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze docenti (Gps), di quelle ad esaurimento (Gae), la riapertura delle 3° fascia ATA con tante novità relative ai profili nuovi.

“Sono questi solo alcuni degli obiettivi della nostra Cisl Scuola – conclude Fabio Mancinoche si integrano con quelli della Cisl, impegnata da sempre nel costruire e rafforzare quella rete di servizi di prossimità necessaria a tutelare le realtà periferiche, in un ottica di co/progettazione, di condivisione e di partecipazione”.

Comments are closed.