ERREDI VOLLEY, A PALMI KO AL TIE-BREAK

Sabato 1 il ritorno a Taranto per continuare a sperare nella A3

748

Un risultato da ribaltare. Va alla Franco Tigano Palmi la sfida d’andata contro la Erredi Volley Taranto di Giovanni Narracci. A partire a spron battuto sono, però, i pugliesi che, imponendosi 16-25 e 20-25, si portano sul parziale di 0-2. I ragazzi di Antonio Polimeni, apparsi spaesati al cospetto dell’implacabile sestetto tarantino guidato dall’esperto schiacciatore trentacinquenne Roberti, provano a reagire e lo fanno alla grande.

Dopo aver, infatti, pareggiato i conti (25-14 e 25-21 il punteggio dei due set che rimettono in corsa capitan Schipilliti e compagni) riescono a spuntarla al tie break. Giunti sul 14 a 13 per i neroverdi è Garofalo, tra i migliori in campo, a sbagliare la battuta decisiva spedendo il pallone oltre la linea bianca per il punto che, accolto nel tripudio del Palazzetto, vale una vittoria importantissima in ottica promozione per i padroni di casa.

Adesso l’attenzione di tutti si sposta a sabato 1 giugno quando sarà in programma la gara di ritorno a Taranto. In caso di nuovo successo della Franco Tigano Palmi sarà promozione in Serie A3 per i calabresi, altrimenti, mercoledì 5 giugno, si spareggerà nuovamente a Palmi. Per Taranto non tutto è perduto.

Erredi Volley : Disabato 6 , Parisi 0, Garofalo 19, Carofiglio 10, Roberti 22, Mingolla 0, Schifone 2 , Giosa 6, Nero 0, Cofano, Piscitelli 1, Gasbarro 1.   All. Narracci

Pallavolo Franco Tigano: Russo 14, Schipilliti 6, Amatio 0, Limberger 15, Saturnino 0,  Agostini 12,  Illuzzi 7, Martinez 0, Laganà 10 , Concolino 0, Remo 7, Carbone 0      All. Solinemo 

Comments are closed.