DIODATO: DEDICO LA VITTORIA ALLA MIA FAMIGLIA E A TARANTO

"Userò la mia forza per denunciare la situazione insostenibile della mia città"

1.804

“Questo premio lo dedico alla mia famiglia e alla mia ‘altra’ famiglia che sono tutte quelle persone che hanno lavorato con me sul mio progetto musicale, con una grande delicatezza. E poi ci tengo a dedicarlo alla mia città e a tutti quelli che lottano ogni giorno per una situazione insostenibile”. Il primo pensiero di Diodato dopo la sua meritata vittoria al Festival – edizione 70 – di Sanremo 2020 va ad i suoi affetti e alla sua città, Taranto. In realtà Antonio è nato ad Aosta ma ha sempre vissuto nella città pugliese, che vive il dramma dell’Ilva. “Userò sempre la mia forza per aiutare i miei amici di Taranto ad avere una cassa di risonanza per denunciare la situazione insostenibile di Taranto”.

“La mia  è una città in cui bisogna fare rumore. Per tutti coloro che lottano ogni giorno per una situazione insostenibile”, diche non trattenendo la commozione Diodato..

I premi vinti da Diodato – Con “Fai rumore” Diodato non ha vinto solo il Festival di Sanremo, ma si è aggiudicato anche altri due premi, facendo un vero e proprio en plein. Si è infatti aggiudicato il premio della critica Mia Martini e quello assegnato dalla sala stampa Lucio Dalla. Per lui si è trattato della terza partecipazione al Festival di Sanremo, la prima tra le Nuove Proposte con “Babilonia”, la seconda con “Adesso”, nel 2018, in coppia con Roy Paci.

 

Comments are closed.