Plenitude

CITTADELLA DELLA CARITA’, PAGATI GLI ARRETRATI

IL GIUDIZIO FAVOREVOLE DELLA CISL FP

213

Si è tenuto l’incontro presso gli uffici Amministrativi di Cittadella della Carità, alla presenza delle OO.SS e del nuovo CDA della Fondazione , costituito dal Presidente avv. Galeone, vice presidente dott. Gianciotta e il nuovo Direttore Generale dott. Giuseppe Straziota.
In apertura del tavolo, è stata comunicata l’ effettuazione dei bonifici a favore dei 150 lavoratori della Struttura Sanitaria, a saldo degli stipendi di gennaio, febbraio e marzo 2025, mentre lo stipendio di aprile sarà erogato nei tempi previsti contrattualmente e cioè il 10 maggio prossimo.
Il direttore generale ha tenuto a sottolineare che con la presentazione del Concordato prefallimentare presso il tribunale di Taranto, finalmente si avvia un nuovo percorso per la Fondazione Cittadella della Carita, con la contestuale apertura a maggio della cardiologia e di altri servizi ambulatoriali.
Il lavoro di ristrutturazione è finalmente iniziato, con ottime prospettive future, con l’obiettivo di garantire ottimi standard assistenziali e lavorativi.
Il loro compito sarà ovviamente quello di garantire gli obblighi contrattuali, auspicando altresi un clima di confronto costruttivo con le Organizzazioni Sindacali.
La CISL FP, ha accolto favorevolmente il clima di dialogo proposto dal nuovo CDA, pur mantenendo un atteggiamento cauto e vigile sulla gestione futura, chiedendo di poter partecipare attivamente alla realizzazione dei nuovi modelli organizzativi proposti dall’azienda. Inoltre la CISL FP – con le parole della segretaria Flavia Ciracì –  auspica un futuro sanitario di eccellenza per questa importante Casa di Cura, al fine di ridare a tutto il territorio tarantino un appropriato servizio sanitario come avvenuto in passato.

Comments are closed.