LO JONIO.IT, UN PONTE CON IL MONDO

Primi passi del nostro quotidiano web

Quando si apre un nuovo capitolo c’è sempre il rischio di incorrere in una selva di luoghi comuni.  Soprattutto quando si annuncia l’arricchimento di un progetto, il suo compimento o completamento. Ma “Lo Jonio” – i nostri lettori lo sanno – non è incline ai proclami, rifugge dalle esagerazioni, va avanti per la sua strada. Un passo dopo l’altro. Con un unico obiettivo: essere al fianco dei cittadini (pugliesi e non solo), dando voce ai loro problemi, esigenze, messaggi, racconti senza alcun discrimine. Senza padrini o padrini, senza posizioni preconfezionate, senza indicazioni da decrittare, senza personaggi misteriosi da accontentare.

“Lo Jonio” è un giornale, nel senso più banale e autentico della parola. Vogliamo essere interpreti di un territorio ricco di potenzialità e contraddizioni, di speranze e di drammi, di progetti e delusioni. Il nostro nome è il nostro orizzonte: siamo pronti, gradualmente e sempre di più, a descrivere tutte le comunità che si affacciano sull’arco jonico. Tutte le donne e gli uomini che vivono “in quei posti davanti al mare” o nel loro immediato entroterra, tra Puglia e Basilicata. Vogliamo dare spazio a quel Sud troppo spesso trattato come un figlio di un Dio minore, lontano da Roma e dai giochi di Palazzo, relegato ad un ruolo residuale o condannato a troppi doveri senza poter rivendicare i giusti diritti.

Noi siamo qui. Per raccontare. E ora lo faremo anche attraverso il web. Per mettere in contatto con il mondo intero la nostra terra. Per ricollegare emigrati lontani e parenti vicini. Per descrivere, quotidianamente e in modo appropriato, le mille vicende che accadono attorno a noi.  “LoJonio.it” è il nostro quotidiano on line: si arricchirà pian piano, affronterà le vicende di tutti i giorni con lo stile asciutto e immediato che Internet richiede. La nostra ricchezza siete voi, affezionati lettori. Siete voi, sponsor e inserzionisti che avete creduto nella bontà del nostro prodotto giornalistico.

La ricetta non cambia, il nostro sforzo si moltiplica: al vostro settimanale preferito si aggiunge l’informazione in Rete. Tutto rigorosamente gratuito. Dalla vostra parte: come sempre.

 

 

Primopiano
Comments (0)
Add Comment