CAROSINO, NEGOZI CHIUSI ALLE 18

Il sindaco chiude anche strade e parchi. Provvedimento domani o martedì

2.847

Arriva alle 20.00 di domenica 15 novembre il messaggio con cui Onofrio Di Cillo, Sindaco di Carosino, annuncia nuove restrizioni nella sua cittadina. Da lunedì o martedì attività commerciali e professionali chiuse dalle 18.00 alle 05.00, ad eccezione di quelle addette alla vendita di generi alimentari, farmacie, tabaccherie, distributori di carburante. Consentito l’asporto sino alle 18.00, domicilio concesso anche oltre. Il sindaco vieta, dalle 18.00 alle 05.00 la permanenza in via Dante, via Cavour,  Piazza  Vittorio Emanuele, via E. Fieramosca,  Corso Umberto ( tratto compreso tra la piazza e via Roma).  Chiusi parchi comunali, consentito l’accesso solo alle categorie più fragili. Misure simili a quelle adottate nel capoluogo.

È visibilmente preoccupato il Sindaco, durante il suo videomessaggio in diretta Facebook, con cui  avverte i cittadini della completa chiusura della Casa Comunale, a causa dei contagi registrati tra il personale impiegato. Municipio chiuso per effettuare operazioni di sanificazione. Quarantacinque persone al momento, risultano essere positive sul territorio comunale.

Ma non è tutto. Di Cillo, che nel primo pomeriggio aveva annunciato sui social il prolungamento della chiusura delle scuole Agazzi e Rodari, già ferme nei giorni precedenti per sanificazione, ha voluto ulteriormente precisare: “Una cuoca che presta il suo lavoro nel servizio di refezione scolastica è risultata positiva dallo scorso martedì, e sono stato io a ritenere opportuno chiudere la scuola in via precauzionale; oggi, il dirigente scolastico mi ha invitato a prolungarne la chiusura a seguito delle ulteriori comunicazioni fornite dal dipartimento di prevenzione”.

Onofrio Di Cillo prosegue con convinzione: “Mai metterei in pericolo la vita dei  mie cittadini, sono un Sindaco, ed il  mio compito principale è quello di proteggervi”. (L. Milano) 

Comments are closed.