PELU’: “MANCA IL SENSO DI COLLETTIVITA'” (VIDEO)

Il cantante fiorentino ospite del Medimex

1.148

(AGI) – Taranto, 8 giu – La società italiana si sta “un po’ troppo tribalizzando, ci sono varie caste che non interagiscono fra di loro e prevale sempre più il ‘se stessi’, il senso di collettività si sta assottigliando”: lo ha denunciato il cantautore Piero Pelú, cofondatore dei Litfiba, parlando all’Universita a Taranto ad un incontro di Medimex, l’evento di musica promosso nel capoluogo ionico da Regione Puglia e Puglia Sounds. L’evento prevede i concerti di Liam Gallagher, ex Oasis, questa sera, e di Patti Smith, la “sacerdotessa” del rock, che si esibirà domani.
“Stiamo vivendo un po’ il risultato di molti anni di errori che sono stati fatti da una parte e dall’altra, parlo naturalmente della classe politica”, ha affermato Pelù. “Però, al tempo stesso, dal punto di vista culturale, trovo che alla fine quella che io chiamo ‘la rivoluzione tette e culi’ di Berlusconi abbia vinto”, ha aggiunto, “almeno nella maggior parte della popolazione italiana, purtroppo, esiste solamente lo spioncino sul gossip e sulle cose estremamente superficiali”. “Per fortuna – ha aggiunto – c’è ancora una grandissima quantità di italiani che invece rimangono interessati alla quotidianità, alla realtà, alla storia che stiamo vivendo e cercano di viverla, capirla, interpretarla, e, perché no?, anche cambiarla in meglio per la collettività e non solamente per la propria categoria”.

“È chiaro che i tempi sono difficili – ha concluso il 57enne cantautore fiorentino – perché i media sono terreni di conquista, sempre più accanita delle nuove classi politiche che hanno il potere, ma da questo punto di vista Internet ci aiuta”. (AGI)
TA1/ROS

Video e interviste di Maria D’Urso

Comments are closed.