COMUNI AL VOTO, URNE APERTE IL 10 GIUGNO DALLE 7 ALLE 23

Due capoluoghi in Puglia (Barletta e Brindisi). Il 25 i ballottaggi

1.451

Sono in tutto 772 i Comuni chiamati al voto domani – 10 giugno – per le elezioni amministrative delle Regioni a statuto ordinario: elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali. L’eventuale turno di ballottaggio, previsto per i 110 Comuni con più di 15mila abitanti, si svolgerà domenica 24 giugno. I Comuni cosiddetti inferiori (con meno di 15mila) sono 662. Urne aperte dalle 7 alle 23.

Ecco, provincia per provincia, i comuni interessati.
Provincia di Bari – Si andrà alle urne in 8 Comuni (Acquaviva delle Fonti, Altamura, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Monopoli, Noci e Toritto, unico Comune sotto i 15mila abitanti con sindaco e Consiglio eletti sicuramente già il 10 giugno).

Provincia della Bat –  Tre i Comuni interessati: oltre a Barletta, Bisceglie  e Margherita di Savoia.

Provincia di Brindisi – Oltre al capoluogo, , Carovigno, Francavilla Fontana e Oria superiori, San Donaci, San Pietro Vernotico, Torchiarolo e Torre Santa Susanna inferiori,

Provincia di Foggia – San Nicandro Garganico, Anzano di Puglia, Bovino, Carapelle, Faeto, Peschici, Pietramontecorvino, San Marco La Catola, San Paolo di Civitate, Vico del Gargano.

Provincia di Lecce – Alezio, Giurdignano, Montesano Salentino, Salve, San Donato di Lecce, Sannicola, Santa Cesarea Terme, Spongano, Squinzano e Vernole.

Provincia di Taranto –  Crispiano, Lizzano, Monteiasi, Palagianello, Pulsano e San Marzano di San Giuseppe.

Provincia di Matera – Tricarico.

Provincia di Potenza – Atella, Castelluccio, Forenza, Genzano di Lucania, Lavello, Muro Lucano, Pietrapertosa, Pignola, Ripacandida, Ruvo del Monte, Sasso di Castalda, e Vaglio Basilicata.

“Lo Jonio” seguirà in diretta i risultati delle elezioni amministrative con continui aggiornamenti sul sito e sulla pagina fb lo jonio

Comments are closed.