X EDIZIONE PER IL CONCORSO IN MEMORIA DI MONS. MOTOLESE

Per partecipare c'è tempo fino al 29 aprile

943

C’è  tempo fino al 29 aprile 2019 per partecipare al  concorso in memoria di mons. Motolese, realizzato dalla Fondazione Cittadella della Carità.  La novità di questa  X edizione, inserita nei festeggiamenti in onore di s. Cataldo,  è il coinvolgimento del Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie  e della Lumsa che, con due sezioni apposite, si uniscono alla Scuola secondaria di secondo grado.  La cifra destinata dalla Fondazione agli studenti è di 3000 euro, suddivisi in tre sezioni da 1000. Sarà possibile presentare un elaborato scritto o un lavoro multimediale.

 

La cerimonia di premiazione del concorso, inserito nei festeggiamenti cataldiani, si terrà sabato 4 maggio alle ore 10.30 nell’Auditorium della Cittadella della Carità, alla presenza dell’Arcivescovo  Metropolita di Taranto mons. Filippo Santoro e del Presidente della Fondazione Salvatore Sibilla, unitamente al CdA .

 

La finalità delle borse di studio è quella di mantenere vivo il ricordo di Mons. Guglielmo Motolese, Arcivescovo di Taranto e Fondatore della Cittadella della Carità.  Mons. Motolese è stato  determinante nella storia, nello sviluppo sociale e nella spiritualità della città di Taranto per un periodo di tempo lunghissimo, ed ha sempre dedicato grande attenzione alle giovani intelligenze, prodotto e futuro della nostra terra, cercando sempre il modo più idoneo di valorizzarle.

Gli studenti della Scuola superiore stanno lavorando alla traccia: “La famiglia cambia: anziani e giovani patto tra generazioni”, mentre gli studenti del Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie  e della Lumsa stanno lavorando alla traccia: “La fragilità degli anziani, sovvenire e sostenere, per una società dell’accoglienza” a  scelta tra la sezione  elaborato scritto  e la sezione realizzazione multimediale.

 

Tutta l’attività  è realizzata in collaborazione con l’Arcidiocesi di Taranto.

Comments are closed.