UNO PSICOSHAKESPEARE DA APPLAUSI (VIDEO)

Grande successo al Teatro Turoldo per l'opera di Fabiano Marti

728

Uno splendido lavoro autoriale. Un esempio di freschezza teatrale e divulgazione. Risate di gusto nel segno di un’eleganza che si concede solo qualche simpatica digressione nel regno dei calembours.

“Psicoshakespeare” è uno spettacolo prezioso, nato dalla fantasia di Fabiano Marti e dei ragazzi che hanno frequentato il suo laboratorio teatrale a Bari e rappresentato con grande successo al teatro Turoldo di Taranto. Il risultato, costruito lezione dopo lezione, è pregevole: due tra i personaggi più noti della prosa shakespeariana, Amleto e Romeo, si “riuniscono” nella stessa persona e finiscono assieme sul lettino dello psicanalista.

Le due storie si rincorrono e si confondono in una fusione sempre più folle e divertente. Marti, assoluto protagonista anche sul palco assieme ai bravissimi Monica De GIuseppe, Carla Rinaldi, Daniela Amati, Emanuele Licinio, Martina Milella e Marina Caffarella, regala due ore di divertimento assoluto. Uno spettacolo che, a nostro parere, sarebbe adatto per la diffusione nelle scuole.

Abbiamo intervistato l’autore, regista e attore Fabiano Marti.

Comments are closed.