Dopo il sold out a Ceglie Messapica (Br) presso il “Trullo Turchese Fabiola”, la poeta e drammaturga tarantina Mara Venuto e il poeta e paroliere romano Cosimo Lamanna ripropongono a Taranto il recital “Tra canti e discanti”, serata di musica e poesia in collaborazione con i musicisti baresi Marcello Colaninno (voce e chitarra) e Toni Dedda (tastiere e arrangiamenti) che vantano una lunga carriera, sin dalla fine degli anni ‘90, quando hanno partecipato al Premio Tenco con il gruppo “Funambolici Vargas”.
L’evento, a ingresso libero e gratuito, avrà luogo giovedì 18 agosto alle 19.30 presso il “Collettivo Le Onde” di Taranto, presieduto da Titti Voccoli, nella corte interna in via Acclavio 88. L’associazione femminile “Collettivo Le Onde”, sin dalla sua costituzione, apre le porte agli artisti del territorio e non solo, offrendosi come spazio culturale a disposizione della città; in particolare in estate, la corte interna della sede sociale ospita concerti, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, in un intimo cortile privato tra i palazzi del borgo umbertino.
l recital poetico-musicale “Tra canti e discanti” propone i versi di Mara Venuto e Cosimo Lamanna, tratti dalle ultime pubblicazioni dei due autori, alternati a una selezione di brani cantautorali eseguiti da Marcello Colaninno e Toni Dedda, in una dimensione live intima e minimale. Alcune canzoni dei più noti cantautori italiani, come Fabrizio De André, Franco Battiato, Francesco De Gregori, Ivano Fossati e Patrizia Laquidara, saranno seguite da pezzi inediti su testi dello stesso Cosimo Lamanna. Infatti, dall’incontro artistico tra il poeta Cosimo Lamanna e i musicisti Marcello Colaninno e Toni Dedda nasce il progetto “Coanda” che, ad oggi, conta una dozzina di canzoni originali di prossima pubblicazione.
Comments are closed.