TORNA IL “RAPPORTO ECONOMIA” DE LO JONIO E L’ADRIATICO

UN ECCEZIONALE NUMERO DELLA PUBBLICAZIONE SEMESTRALE

198

Innovazione, sostenibilità, infrastrutture, riconversione green. Ma anche cultura e turismo: questi ed altri temi sono al centro del Rapporto Economia (il secondo dell’anno) che, su scala regionale, i settimanali Lo Jonio e L’Adriatico pubblicano congiuntamente e che potrete leggere comodamente da casa attraverso il nostro giornale online ladriatico.info

Un bilancio dell’anno che sta per chiudersi e le prospettive, il tutto sotto la spada di Damocle della pandemia. Cifre incoraggianti, comunque, come si evince dai recenti dati forniti da Bankitalia per la Puglia. Dati, commenti e riflessioni affidate a penne prestigiose: da Bruno Vespa, il popolare conduttore di Porta a Porta, al giornalista del Sole 24 Ore Domenico Palmiotti, a economisti e capitani di industria.

A proposito dei quali, fra le eccellenze del territorio, spicca la Peyrani, azienda leader nei trasporti e montaggi: 100 anni di storia tutti da raccontare. Alla Peyrani è dedicata la copertina del Rapporto, che richiama anche i successi di aziende come la Deghi, leader nell’E-Commerce, e il Gruppo Toma per il settore Moda.

Un numero ricco, con contributi dai vari settori del mondo produttivo. Uno Speciale è dedicato anche ai Consorzi di Bonifica, quattro in tutto, e poi i primi piani sul sistema creditizio, con Interfidi e Bcc di San Marzano, le proposte di  Confcommercio, la Sanità pubblica (con uno zoom sui cantieri dell’ospedale San Cataldo) e quella privata, con il prezioso lavoro del centro “Amici” di Grottaglie. Ed altro, molto altro ancora.

Buona lettura e Buon Natale!

speciale economia dicembre 2021

Comments are closed.