TARANTO, SMANTELLATO “MARKET” DELLA DROGA AL RIONE TAMBURI (VIDEO)

Operazione della Squadra Mobile: sei arresti

902

La Squadra Mobile della Questura di Taranto, nella notte, ha arrestato 6 persone in esecuzione di altrettante misure cautelari personali emesse dal Gip presso il Tribunale di Taranto. Per tutti, l’accusa è di detenzione e vendita, in concorso, di sostanze stupefacenti.

La base logistica del sodalizio era un piccolo circolo ricreativo, ubicato su una importante arteria cittadina del popolare Rione “Tamburi”. Per i numerosi passanti, che quotidianamente affollavano la via, si trattava, semplicemente, del classico punto di ritrovo di quartiere dove poter trascorrere un po’ di tempo in compagnia e consumare qualche birra; l’attività della Squadra Mobile ha, invece, svelato come, dietro questa copertura, si celasse un market della droga capace di soddisfare la domanda della “clientela” a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il tutto veniva garantito da un articolato e collaudato sistema “a staffetta” affidato spacciatori, sentinelle, corrieri, custodi.

Le abitazioni degli arrestati, ubicate nei pressi, fungevano da deposito dello stupefacente, assicurando così al circolo un rapido e costante punto di rifornimento. Qui, infatti, i corrieri, in sella a piccoli ed agili scooter, sfrecciando senza difficoltà nel traffico cittadino, recuperavano quanto necessario, garantendo così ai pusher di poter soddisfare sempre le richieste degli acquirenti. In carcere sono finiti Ciro Mappa, tarantino di 49 anni, i suoi figli Alessio e Carmelo Mappa, rispettivamente di 22 e 25 anni, e Salvatore Villani, anche lui di 25 anni. Ai domiciliari, invece, Simone Stola, tarantino di 23 anni, e Marco Massaro, tarantino di 26 anni.

 

Comments are closed.